Gusta la Natura

della nostra terra

Terra veneta

filo diretto con gli agricoltori

Grazie alla filiera controllata seguiamo i prodotti dalla semina alla tavola.

Ci troviamo nel cuore del Veneto, dove la nostra terra baciata dal sole e accarezzata dalla brezza dona vita a una straordinaria varietà di frutta e verdura fresca.
Da Terrossa, la nostra passione per la qualità si traduce in prodotti che portano con sé il gusto autentico della nostra regione.

Scoprite il sapore unico della nostra terra, racchiuso in ogni delizioso prodotto di Trapelle G. & D. per un’esperienza culinaria che celebra la genuinità e la qualità.

Verdura

Peperoni

Il peperone è un ortaggio molto versatile in cucina: gialli, rossi e verdi sono ottimi sia crudi che cotti e perfetti in abbinamento a numerosi piatti come contorno o per condimento. Con un alto contenuto di fibre, i peperoni possiedono proprietà lassative, antiossidanti, diuretiche. e depurative.

Verdura

Radicchio

Da Tirapelle G. & D. puoi trovare il radicchio di ceppo lungo, semilungo e tondeggiante. Il radicchio può essere consumato sia crudo in insalata, che cotto. Si può preparare alla griglia, nei risotti e paste, ma anche come ripieno per piatti a base di carne e nelle salse. Può essere bollito o saltato in padella, e condito semplicemente con olio, sale, limone o aglio.

Verdura

Zucchine

Dalla nostra terra alle tue ricette, le zucchine portano con sé il profumo della natura e la versatilità che le rende protagoniste in cucina, sia grigliate che ripiene, in agordolce o in padella. Grazie alla ricchezza di fibre, vitamine e sali minerali, le zucchine sono ideali per qualsiasi tipo di dieta.

Verdura

Melanzane

Si sposano alla perfezione con formaggi, salumi, sugo di pomodoro, carne, tonno, e tanti tipi di ortaggi come patate, carciofi, pomodori, peperoni e zucchine. Tra i piatti più noti con le melanzane c’è sicuramente la parmigiana, fatta con strati di melanzane fritte condite con sugo di pomodoro e mozzarella.

Verdura

Cetrioli

Con la loro croccantezza rinfrescante e il sapore delicato, i cetrioli sono perfetti da gustare freschi nelle insalate estive o come ingrediente chiave in preparazioni più complesse. Tra le ricette più gustose che si possono realizzare con i cetrioli sicuramente troviamo la salsa Tzatiki, la tipica salsa greca!

Verdura

Pomodoro Pereto

I pomodori pereto, con la loro forma allungata e la polpa succosa, sono la quintessenza della dolcezza e della freschezza. Provenienti dalle nostre terre, questi pomodori aggiungono un tocco saporito a ogni piatto, grazie alla loro versatilità in cucina: crudi, cotti in padella, al forno, fritti o protagonisti di deliziose passate per condire i propri piatti.

Frutta

Anguria

Il frutto protagonista dell’estate che sa assicurare un prezioso apporto idrico. L’anguria rientra infatti tra gli alimenti più rinfrescanti e dissetanti, con ben 93% di acqua e con pochissime calorie, risultando perfetta per le diete ipocaloriche.

Frutta

Melone

Dal colore arancio e un gusto dolcissimo e fresco, il melone è il frutto emblema dell’estate. Tra le modalità più gustose per assaporare questo frutto sicuramente troviamo l’abbinamento prosciutto e melone, che risulta essere un ottimo espediente per rendere il frutto più digeribile e meno lassativo.

Verdura

Cavolo cappuccio

Verde o tondeggiante, questo ortaggio è ricco di vitamine, fibre e antiossidanti, e povero di grassi.
In cucina è un ingrediente versatile e sono moltissime le ricette che si possono fare con il cavolo cappuccio, ottimo sia crudo che cotto.

Verdura

Cavolfiore

Il cavolfiore è un ortaggio naturalmente ricco di fibre e vitamine del gruppo B.
Fornisce antiossidanti e fitonutrienti che possono proteggere dal cancro. Contiene anche fibre per migliorare la perdita di peso e la digestione, colina che è essenziale per l’apprendimento e la memoria.

Verdura

Cavolfiore Romanesco

Ortaggio tipico italiano, il Cavolfiore Romanesco è particolarmente apprezzato per l’assenza di odori durante la sua cottura. Questa varietà copre un periodo di raccolte molto ampio in molte zone della penisola e il suo utilizzo in cucina è quasi esclusivamente a cotto.

Verdura

Lattuga Gentile

L’ insalata gentile si mangia cruda condita con olio e sale, magari accompagnata da altri ortaggi, ma può essere consumata anche cotta. È un ottimo contorno e viene usata come decorazione in piatti a base di carne e pesce.

Verdura

Lattuga Trocadero

Principalmente si usa cruda. È ideale per preparare delle insalate, ma anche per farcire panini o da accompagnare agli affettati, ai fritti e ai piatti a base di pesce. È anche un ottimo ingrediente per le zuppe, i minestroni e per preparare delle vellutate oltre ad essere alla base di un ottimo brodo vegetale.

Verdura

Cavolo Verza

Il cavolo verza, con le sue foglie ondulate e il suo gusto robusto, è un vero tesoro invernale. Questo ortaggio può diventare protagonista di diversi piatti, specialmente in abbinamento al riso o come contorno in secondi piatti di carne e formaggi stagionati.

Verdura

Zucca

Tra gli alimenti ipocalorici e a bassa densità energetica, la zucca è un gustoso e versatile ingrediente, cremoso e dal gusto agrodolce. Tipico il risotto con la zucca dove la morbida polpa avvolge chicchi con gusto. La zucca si abbina perfettamente anche a secondi piatti di carne e pesce.