Spremuta di Arancia
Regalati una carica di freschezza con una deliziosa Spremuta d’Arancia. Segui la ricetta per iniziare la giornata con la giusta dose di vitamine.
Difficoltà
Molto Facile
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
nessuno
Porzioni
a piacere
Cosa mettere nel carrello

Arance

Zucchero di canna
Mettiamoci all'opera
Per iniziare, prendete le vostre arance e immergetele per qualche minuto in acqua calda. Quest’operazione facilita la spremitura, poiché i frutti saranno più propensi a rilasciare tutto il loro succo.
Cosa utilizzare ora per spremerli? Potete procedere in diversi modi:
* Prendete i vostri agrumi, tagliateli a metà e, grazie a un classico spremiagrumi (che sia elettrico o manuale non fa differenza), spremete tutte le arance che vi occorrono per preparare la vostra bevanda.
Se non disponete né dello spremiagrumi l’operazione di spremitura si può attuare con una semplice forchetta. In questo caso, però, dovrete munirvi di pazienza e, soprattutto, tempo, poiché la forza meccanica dello spremiagrumi sarà sostituita dalle vostre mani.
Se gradite, all’occorrenza potete aggiungere anche un cucchiaino di zucchero (preferibilmente di canna). Versate tutto il succo in un bicchiere e servitelo a tavola. La vostra spremuta d’arancia fai da te è pronta per essere gustata.